Napster: in marcia su Washington

“Abbiamo bisogno di te, dei tuoi bambini, della tua famiglia e dei tuoi genitori”: a lanciare l'appello, questa volta, non è un capo politico o un leader di una comunità, ma bensì i vertici di Napster. La cyber comunità ha infatti fissato per il 3 aprile prossimo una vera e propria “marcia su Washington”, affinché il senato degli Stati Uniti apra un dibattito congressuale sull'“online entertainment and copyright”, legge riguardante i diritti dei prodotti digitali presenti sulla rete di imminente approvazione. “Più la lobby telematica sarà grande, più avremo la possibilità di farci ascoltare”, ha detto uno degli organizzatori dell'iniziativa, “per questo invitiamo tutti i potenziali partecipanti ad avvertirci in anticipo della loro partecipazione, così da organizzarci meglio”. Gli utenti di Napster, sparsi ai quattro angoli del globo, si aggirano sui 55 milioni. (Fonte: Corriere della Sera)
Tags:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.