Nascono The Dot, con Mike Skinner (The Streets) e Rob Harvey (The Music)

Entrambi stanno per scrivere la parola fine ai loro due progetti più importanti. Uno è Mike Skinner, il quale ha già da tempo annunciato che “Computer and blues”, uscito nel mese di febbraio, è l’ultimo album pubblicato a nome
The Streets e chiuderà definitivamente la sua decennale esperienza con un concerto presso il festival inglese The Big Reunion alla fine di novembre. Il secondo è Rob Harvey, leader dei The Music , formazione electro-rock che esplose nel 2002 con l’omonimo album e poi lentamente eclissatasi, nonostante altri due dischi pubblicati. Anche la band di Kippax ha deciso di porre fino alla sua decennale carriera con un concerto al Freeze Festival di Londra il prossimo weekend e così Skinner e Harvey sono rimasti 'disoccupati'. I due si conoscono da qualche tempo (Harvey ha collaborato in alcuni brani dell’ultimo lavoro degli Streets) ed ora hanno deciso di dare vita ad un nuovo progetto chiamato The Dot. Sul sito ufficiale the-dot.net sono già state postate nove canzoni (ed altrettanti video) dalle sonorità electro-pop, nella maggior parte delle quali tocca ad Harvey la parte del vocalist, come ad esempio nel brano “Heart won’t bruise”, ascoltabile qui sotto.



Al momento il gruppo non ha ancora comunicato l’intenzione di pubblicare un vero e proprio album, anche se visto il numero già alto di episodi realizzati, la cosa appare alquanto probabile.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.