Rockol30

Pronto il nuovo album dei Metallica, "Re-Load": ecco la tracklist

Pronto il nuovo album dei Metallica, "Re-Load": ecco la tracklist
Conto alla rovescia ormai per il nuovo album dei Metallica, "Re-load", che uscirà il prossimo 18 novembre: prodotto ancora una volta da Bob Rock insieme al cantante James Hetfield e al batterista Lars Ulrich, l’album vede, per il singolo "The memory remains", la partecipazione dell’icona degli anni ’60 Marianne Faithfull. Bob Rocck ha detto: "Le canzoni più potenti non erano sicuramente contenute su "Load"; c’erano alcune canzoni forti, è vero, ma i brani più potenti sono contenuti su questo nuovo album. D’altra parte è stata una scelta consapevole quella di uscire prima con quel disco. In realtà ai tempi avremmo voluto fare un doppio album, ma non c’era il tempo sufficiente a fare tutto per bene". "Re-load" si presenta così come un sequel a 13 brani del precedente "Load", con sonorità che non dovrebbero quindi presentarsi molto diverse da quelle dello scorso anno. La tracklisting completa del disco comprende: "Fuel", "The memory remains", "Devil's dance", "The unforgiven II", "Better than you", "Slither", "Carpe diem baby", "Bad seed", "Where the wild things are", "Prince charming", "Low man's lyric", "Attitude" e "Fixxxer". I Metallica hanno debuttato dal vivo con due set acustici in occasione del "Bridge School Benefit Concert" di Neil Young, gli scorsi 18 e 19 ottobre, a Mountain View, in California: il gruppo ha proposto anche l’inedita "Low man’s lyric", facendosi accompagnare da un suonatore d’organetto.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.