The Edge: nuovo album degli U2 nel 2012, possibilità al 50%

Il bicchiere, come spesso accade, lo si può vedere mezzo pieno o mezzo vuoto. E' vero che nel nuovo anno potremmo ascoltare il nuovo album degli U2, ma non è detto. Brian Hiatt dell'edizione USA di "Rolling Stone" ha sentito The Edge e gli ha chiesto quante possibilità esistano di un nuovo album, o di musica degli U2 in qualche altra forma, nel corso del 2012. La risposta del chitarrista è possibilista ma anche sibillina. "E' abbastanza probabile che possiate sentire delle nostre novità l'anno prossimo", ha detto il musicista. Che poi ha aggiunto: "Ma è anche possibile il contrario". Precedentemente Adam Clayton aveva riferito, sempre a "Rolling Stone" edizione a stelle e strisce, che gli U2 stavano pensando a fine 2012 come il momento migliore per pubblicare il loro nuovo album.

E .Bono, sentito dalla rivista irlandese "Hot Press", aveva detto: "Probabilmente nel prossimo autunno". Il solo elemento certo rimane che, da circa un anno, il gruppo pare piuttosto incerto. E' ad esempio da notare che The Edge, sentito dall'emittente radiofonica irlandese Phantom nello scorso marzo, e dunque sette mesi fa, aveva detto: "Bono ha parlato di vari progetti, e sono tutti più o meno vivi. Non siamo pronti ad impegnarci verso una sola direzione precisa, ma abbiamo un sacco di nuovo materiale". E nell'ottobre 2010 Paul McGuinness, il manager della band, sentito dall'"Irish Times" aveva affermato: "Mi aspetterei un nuovo album degli U2 prima di quanto pensino tutti. Direi inizio 2011". Intanto Neil McCormick, giornalista, autore nonché amico degli U2, ha riferito via Twitter che la riedizione di "Achtung baby" che sta per essere pubblicata non è stata rimasterizzata. McCormick, il quale ha ricevuto una copia dell'album qualche giorno fa, ha detto: "Non è stato rimasterizzato perché, a quanto pare, non ce ne era bisogno". Poi ha specificato: "E' stato sonicamente ottimizzato e ripulito, ma non tecnicamente rimasterizzato". Infine l'ultima delucidazione: "Vi dico quello che mi hanno detto. Non rimasterizzato ma ottimizzato e potenziato. Sicuramente è più fragoroso".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.