Courtney-Manson, cronaca dei dispetti

Courtney-Manson, cronaca dei dispetti
Credits: Marta Coratella / Concessione in uso a Rockol
Come Rockol ha già riferito (vedi sezione Artisti), Hole e Marilyn Manson si sono definitivamente separati, dopo un tour all’insegna dei dispetti e delle ripicche. La sera del 14 marzo, a Los Angeles, Courtney Love ha detto al pubblico: «Non voglio aver a che fare con gente che brucia le croci». La sera prima, a Anaheim, Manson aveva fatto a pezzi una bibbia sul palco. «Grazie a queste trovate, ci sono genitori che non permettono ai ragazzi di venirci a vedere. In compenso, lui se ne frega, e chiede al management quello che vuole. Voglio un nuovo riflettore, voglio un cannone sul palco. E bisogna darglielo, costi quel che costi. E poi sono stufa di tutta questa cocaina che gira, questa pornografia gratuita. Non ho potuto portare con me mia figlia per questo motivo». («Proprio lei parla? Non mi sembra davvero il caso di rispondere», ha replicato Manson).

Ma più che le questioni di principio, alla vedova di Kurt Cobain devono aver pesato certi lazzi, regalati sera dopo sera al pubblico: «Courtney è in camerino che gioca con la sua f... sporca. Cantate tutti con me: Noi odiamo Courtney, noi odiamo Courtney. Non sacrificheremo né vergini né vacche, stasera... anche se, per queste ultime, potremmo contare su Courtney». Alla fine, ci si era messa anche Rose McGowan, l’attrice che Brian Warner alias Marilyn vuole sposare. «Courtney Love, oddio... è patetica, non è vero?»
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.