Fossati: un disco strumentale e un cofanetto con cd e libro insieme

Fossati: un disco strumentale e un cofanetto con cd e libro insieme
La collana “Stile libero” della Einaudi ha in previsione di pubblicare entro breve un cofanetto su Ivano Fossati.
La pubblicazione conterrà un cd con la registrazione del progetto-spettacolo di musica e poesia che il cantautore genovese portò in giro per l’Italia tre anni fa: una sorta di dialogo tra il suo pianoforte Stainway, la voce e la gestualità dell’attrice Elisabetta Pozzi, i fiati di Mario Arcari e la batteria del figlio, Claudio Fossati.

Insieme al cd, registrato 10 ottobre 1998 al Salone della Musica di Torino, ci sarà un volume che conterrà un’articolata intervista a Fossati e le poesie e i racconti letti dalla Pozzi durante il concerto, nel quale, come spiegò la stessa attrice, "abbiamo rubato parole a Eliot, Sanguineti, Yeoshua, Primo Levi… un mondo meraviglioso al quale cercheremo di avvitare la musica".
Fossati, nel frattempo, è al lavoro su un disco solo strumentale, in cantiere già da diversi anni, che prevede la collaborazione del cantautore brasiliano Ivan Lins.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.