Rockol30

In Italia: Sanremo in vetta. D’Alessio spodesta Celentano. Singoli: prima Elisa

In Italia: Sanremo in vetta. D’Alessio spodesta Celentano. Singoli: prima Elisa
L’ultima edizione del festival di Sanremo sarà anche stata meno seguita delle precedenti, ma paradossalmente, rispetto alle ultime tre, è la prima volta che conquista il vertice delle classifiche degli album e dei singoli nella prima rilevazione che segue la manifestazione. Ecco così che “Il cammino dell’età” di Gigi D’Alessio agguanta il primo posto degli album, scalzando il finora inamovibile “Esco di rado…” di Celentano. Dopo il Molleggiato, “Medina” di Pino Daniele e la seconda classificata di Sanremo, Giorgia, col suo nuovo “Senza ali”. Ancora nei primi dieci, Anastacia con “Not that kind”, Fiorella Mannoia con “Fragile”, Eminem con “The Marshall Mathers LP”, “Reptile” di Eric Clapton, Dido con “No angel” ed Eros Ramazzotti con “Stilelibero”. Da notare che Anastacia, Daniele ed “Em” sono stati ospiti del festival. E al numero 12 rimbalza “Asile’s world” di Elisa, “vecchio” di un anno ma attualizzato con l’inclusione di “Luce (tramonto a nord est)”, il brano vincitore, che questa settimana svetta in cima alla sezione dei singoli. Decisamente distanziati gli altri “sanremesi”: “Teoria” dei Sottotono è al numero 24, “L’eterno movimento” di Anna Oxa al 27. Ed è ancora (qui più prevedibilmente) Sanremo tra le compilation: le due raccolte ufficiali conquistano infatti la prima e seconda posizione. (Fonte: Adnkronos)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.