Tony Hadley, ex Spandau Ballet: primo disco da solista

Tony Hadley, ex Spandau Ballet: primo disco da solista

Tony Hadley, ex cantante e leader degli Spandau Ballet, il gruppo che tentò di rivaleggiare con i Duran Duran nei cuori della beata gioventù degli anni '80, torna con un disco solista intitolato semplicemente "Tony Hadley", che include quattro canzoni nuove e nove "cover".

Tra queste, paradossalmente, c'è "Save a prayer", una delle canzoni più note dei Duran Duran, ma non è tutto: nei cori interviene lo stesso Simon Le Bon. Il quale spiega: "La nostra rivalità è stata un'invenzione dei mass-media, che ha fatto il gioco delle case discografiche. E' un fenomeno che si ripete nella storia: le gare a chi arriva primo in classifica sono un pretesto per creare attenzione attorno a due gruppi che magari da soli ne otterrebbero meno. In quel periodo i Duran e i Ballet erano le band più famose, nonostante le differenze stilistiche". Tony Hadley, unico membro del gruppo di "Through the barricades" ad essere rimasto nel mondo della musica (i fratelli Kemp si sono dati al cinema), ribadisce che gli Spandau Ballet non si riformeranno più: "Ci separano progetti e direzioni molto differenti". .

Dall'archivio di Rockol - dopo gli Spandau Ballet: "Talking to the moon"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.