Peter Gabriel, dopo il nuovo album back catalog a prezzo speciale

Peter Gabriel, dopo il nuovo album back catalog a prezzo speciale

In scia al nuovo album "New blood", nei negozi dall'11 ottobre, torna disponibile sul mercato italiano l'intero back catalog di Peter Gabriel (a prezzo speciale per un mese).

In virtù dell'accordo di distribuzione in essere con l'etichetta dell'artista inglese, Real World Records, la EMI rimetterà in circolazione la settimana successiva, a partire dal 18 ottobre, i primi quattro album (intitolati semplicemente "Peter Gabriel", ma noti agli appassionati come I, II, III e IV o anche come "Car", "Scratch", "Melt" e "Security"), e i successivi "So", "Us" e "Passion-Music for The Last Temptation of Christ", fuori catalogo in Italia dal 2009, accanto a "Secret world live", "OVO", "Up", "Scratch my back" e alle raccolte "Shaking the tree" e "Hit" (che invece erano ancora disponibili). I titoli ripubblicati sono tutti editi nelle versioni rimasterizzate nel 2002. .

Il nuovo album di Gabriel "New blood" contiene nella versione standard tredici reinterpretazioni per voce e orchestra di brani di repertorio dell'artista, registrati in studio con arrangiamenti analoghi a quelli proposti nel corso dell'ultimo tour passato all'Arena di Verona un anno fa, più un frammento di registrazione "sul campo" effettuato a Solsbury Hill, nei pressi di Bath, e intitolato "A quiet moment" (i brani sono arrangiati da John Metcalfe, mentre l'orchestra di 46 elementi è diretta da Ben Foster; oltre a Gabriel, cantano nel disco la figlia Melanie e la vocalist norvegese Ane Brun). La "special edition" pubblicizzata sul sito dell'artista e sui maggiori negozi online contiene un secondo cd con dodici versioni strumentali e la bonus track "Blood of Eden", ma saranno disponibili anche una edizione in doppio vinile con accluso 45 giri ("A quiet moment"/"Solsbury hill") e una "deluxe edition" contenente l'album, le versioni Dvd e Blu-ray del video "New Blood Live in London" (che escono anche separatamente sul mercato, compresa una versione in 3D), un secondo cd audio di "highlights" tratte dagli stessi show del 23 e 24 marzo all'Hammersmith Apollo e un libro fotografico di 60 pagine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.