Rockol30

Diventa un film la vita di Elton John

Diventa un film la vita di Elton John

La vita di Elton John, la sua lunga carriera artistica col debutto come solista nel 1969, i successi e le glorie, gli "inconvenienti" del mestiere, in pratica l'intera esistenza di EJ diventerà un docu-film. Affidato a David Furnish, "storico" partner del musicista di Pinner, e a Lee Hall che si è occupato dell'adattamento teatrale del film "Billy Elliot", il lungometraggio è stato intitolato come uno dei maggiori successi di John, ovvero "Rocketman". Il docu-film, riporta Deadline, è stato definito "fantasia musicale britannica" e, secondo Steve Hamilton Shaw che sarà co-produttore con Furnish, sarà ben poco convenzionale. "'Rocketman' sarà una biopic radicalmente diversa", ha detto Shaw. "Sarà unica come la vita di Elton, narrata in maniera non-lineare ed iper-visuale, e trasporterà la gente attraverso le molte esperienze intense, alcune bellissime e altre meno, che hanno forgiato Elton come artista, musicista ed uomo". Elton sarà il produttore esecutivo e, per ovvie ragioni, darà una mano a creare il film. Ad occuparsi del





Contenuto non disponibile







confezionamento dell'intero prodotto è UTA, che entro alcune settimane dovrebbe annunciare sia il regista sia, particolare non indifferente, chi dovrà interpretare Elton. O, molto probabilmente, gli attori che interpreteranno Elton visto che la pellicola si snoderà per un periodo piuttosto lungo e ci sarà bisogno di più di un solo interprete. Tra i nomi che circolano sono da annoverare quelli di Guy Pearce ed Ewan McGregor.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.