Sanremo, rock romantico per i Pincapallina

In un albergo del centro di Sanremo abbiamo incontrato i Pincapallina, che giovedì presenteranno, nella sezione Nuove Proposte, il brano dal titolo “Quando io”. Il gruppo, formato da quattro componenti (Annalaura, detta Aua, voce; Luca Gallina, chitarra; Paolo Milzani, basso; Igor Gobbo, batteria) nella formazione attuale, è nato poco più di un anno fa; prima di allora Luca, Paolo e Igor suonavano già insieme, ma con un’altra cantante.
Il gruppo spiega che il suo brano “si può classificare tra le canzoni d’amore; anche se abbiamo cercato di connotarla con caratteristiche di originalità.”
Tra i ragazzi, che giovedì calcheranno per la prima volta il palcoscenico dell’Ariston, è tangibile una certa tensione: “Però non ci è sembrato di avvertire particolari tensioni tra noi partecipanti; da parte nostra siamo contentissimi di essere qua, è una grande emozione…e poi ci aspettiamo che la nostra canzone piaccia; abbiamo già l'album pronto, uscirà per marzo. L’album si intitolerà 'Pincapallina': contiene tredici brani, dodici inediti nostri, più una cover di Alberto Camerini, “Rock’n' roll robot”. Questa scelta non è casuale: la freschezza di Camerini ci ha sempre colpito, e a lui ci associa un certo gusto... ‘rockmantico’”.
Rockol è a Sanremo: per vedere e ascoltare le interviste realizzate ai protagonisti del Festival, cliccate qui:
http://streaming.rockol.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.