La conquista postuma di Eva Cassidy

E’ Eva Cassidy la cantante del momento: il suoi dischi sono esauriti nei negozi inglesi e americani, il sito Amazon ha addirittura creato una lista d’attesa.

Il suo sembra un successo devastante, per certi versi invidiabile, anche se non tutti i suoi fan sanno che Eva è morta ben cinque anni fa. Si è spenta a causa di un male incurabile nel ‘96, senza mai aver conosciuto il successo: l’unico contratto discografico che abbia mai avuto Eva l’ha firmato in ospedale, quando ormai era troppo debole anche per essere felice. Ora la sua casa discografica, la Blix Records, è subissata da telefonate di fan e giornalisti che chiedono interviste e accrediti ai suoi concerti. Tra i suoi ammiratori si contano Mike Fletwood dei Fletwood Mac. e Eric Clapton che racconta “La prima volta che l’ ho sentita cantare per radio mi sono bloccato. La sua voce aveva un timbro meraviglioso, unico”.


La versione della Cassidy di “Fields of gold” (scritta da Sting) è attualmente all’ottavo posto nella classifica della Bbc delle canzoni più apprezzate di tutti i tempi, subito dopo “Always on my mind” di Elvis Presley. (Fonte: Il Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.