Rockol30

Melissa Auf Der Maur da sola, dopo Hole e Smashing Pumpkins

Melissa Auf Der Maur da sola, dopo Hole e Smashing Pumpkins
Melissa Auf Der Maur, già bassista di Hole e Smashing Pumpkins, sta prendendo in seria considerazione l'ipotesi di una carriera solista. La musicista canadese, ha già messo assieme il materiale per realizzare il suo primo album. Nel frattempo ha partecipato anche alle registrazioni delle tracce di basso per il nuovo album del cantautore Rufus Wainwright.

L'instancabile Auf Der Mau sta inoltre preparando un book fotografico sul periodo “on-the-road” con Courtney Love prima e Billy Corgan e soci poi. “Io sono la più orgogliosa tra i bassisti. Amo tantissimo il mio strumento, è il mio migliore amico. Mi ha portato in giro per il mondo e rappresenta la connessione alla cosa preferita della mia vita: la musica”.
La musicista ha iniziato con le Hole nel 1994, nel 1999 ha preso il posto di D'Arcy Wretzky partecipando al tour finale degli Smashing Pumpkins. La scorsa settimana ha vinto i Gibson Guitar Awards come miglior bassista donna.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.