Sanremo, la grinta di Riky Anelli

C’è tutta l’energia dei suoi diciannove anni nella canzone che Riky Anelli, bergamasco di Treviglio, presenta al Festival di Sanremo, nelle sezione Nuove Proposte. Abbiamo incontrato Riky, jeans e capelli da porcospino, versione neopunk, in un albergo del centro, e gli abbiamo chiesto di parlarci del suo brano.

“La canzone si intitola ‘Ho vinto un viaggio’, l’abbiamo scritta io e il mio produttore Bruno Santori, anche con il contributo del mio chitarrista Cristian Seventina… è un pezzo molto solare, e rispecchia la mia vena di pazzia; parla di un amore, parla del mare, parla di cose piacevoli, pacifiche, e soprattutto felici e divertenti.” L'album, anticipato dal singolo sanremese, “Conterrà 11 pezzi, ed è un lavoro in cui ho voluto toccare tematiche diverse; non ho parlato solo d’amore, anche se ho affrontato molto l’aspetto affettivo in generale. Ho dedicato un pezzo a mia madre, che era una sessantottina convinta (si intitola ‘Il tempo delle e-mail’); poi ho dedicato una canzone ad un mio amico che purtroppo non c’è più, ed un'altra ancora alla mia compagnia: ragazzi della mia età con cui esco il sabato sera”.
L'intervista video di Rockol a Riky Anelli è online sul canale streaming: STREAMING

Rockol è a Sanremo: per vedere e ascoltare le interviste realizzate ai protagonisti del Festival, cliccate qui:
http://streaming.rockol.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.