Madonna: 'Silvio Berlusconi? Inadatto a governare l'Italia'

Madonna: 'Silvio Berlusconi? Inadatto a governare l'Italia'

Madonna si è allineata al giudizio su Silvio Berlusconi espresso - in tempi più e meno recenti - dal Finacial Times, che aveva definito il premier italiano in carica "inadatto a guidare il Paese": intervistata da "Oggi" al festival del Cinema di Venezia - dove era presente per introdurre al pubblico la sua nuova fatica dietro la macchina da presa, "W.E." - la cantante di origini italiane si è espressa in modo piuttosto tranchant sul leader della coalizione di governo. "Cosa penso di Berlusconi?", ha dichiarato la cantante e regista: "Beh, perché dovrei parlarne? Non ha già detto tutto, a proposito, il Financial Times?".

Contenuto non disponibile


Non si sono fatte attendere le reazioni alle dichiarazioni dell'ex material girl, sia in Italia che all'estero.

"Madonna ha offeso milioni di connazionali. A questo punto spero che il suo film se lo veda da sola", ha dichiarato Daniela Santanché, alla quale ha fatto eco il sottosegretario alla Famiglia Carlo Giovanardi: "La signora è apertamente per le famiglie omosessuali, quindi schierata contro la nostra cultura e la nostra Costituzione che non prevedono famiglie gay". "Evidentemente ha un ufficio stampa comunista che le ha detto di dire così per farla uscire meglio sui giornali comunisti. È evidente che non sa nulla dell'Italia", ha affermato Gabriella Carlucci, deputata per il PDL. Si è schierata con la popstar la testata tedesca Der Spiegel: "Ora Madonna sa che in Italia il potere del Premier e del suo seguito sono intoccabili: lei non aveva alcuna idea delle conseguenze che si sarebbero scatenate nel Belpaese per questa offesa a sua Maestà”. Piuttosto duro (con entrambi) è stato il britannico Telegraph: "Le dichiarazioni di Giovanardi nei confronti di Madonna dimostrano un livello di capacità pari a quello dello regina del pop dietro la macchina da presa". .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.