Rockol30

Rinvenuto un inedito dei Beatles?

Rinvenuto un inedito dei Beatles?
Il DJ John Peel, popolarissimo nella storia del rock, è venuto in possesso di Un nastro che potrebbe contenere un inedito dei Beatles. Il nastro era stato regalato 3 anni fa alla signora Elaine Bowden, oggi sessantaquattrenne, insieme ad altre due cassette, da un amico francese oggi deceduto di nome Dominic Droz, fanatico dei Fab Four che li seguiva ovunque. Costui sosteneva addirittura che la band gli avesse permesso di assistere ad alcune prove in studio, durante le quali sarebbero state registrate le cassette regalate alla signora Bowden. Naturalmente la qualità sonora non è granchè, ma ci sono una trentina di canzoni fra cui "Sgt. Pepper", "Let it be" e l'inedita "Watching rainbows", della quale si sente praticamente solo la parte strumentale. Dimenticatasi dei nastri, presentati da Droz come unici e preziosi, la signora Bowden, se ne ricordò una volta appresa la notizia della morte dell'amico francese in un incendio. In effetti, se le registrazioni fossero autentiche, varrebbero un capitale, ma il portavoce dei Beatles Geoff Baker, ansioso di ascoltarle, ha già precisato che i diritti apparterrebbero alla Apple o alla Emi.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.