Sade: ritiro dal circuito live in vista?

Chi ha visto Sade in azione durante la scorsa primavera potrebbe averla ascoltata live per l'ultima volta. Un momento di stanchezza, un tour troppo lungo, la protratta lontananza dai suoi cari: forse questi i motivi che potrebbero aver spinto Sade ad affermare che potrebbe ritirarsi dal circuito live (da lei peraltro battuto solo sporadicamente e con grandi intervalli), forse no. Forse la crisi è profonda e Sade, attentissima alla privacy ed estremamente abile a sfuggire ad ogni genere di mondanità, potrebbe "fare una Mina", nel senso che d'ora in poi potrebbe continuare a lavorare esclusivamente in studio. Helen Folasade Adu, 53 anni, che qualche mese fa si è autodescritta come "una star riluttante", in dicembre è attesa in Australia. L'artista nata in Nigeria, e che abita con il partner Ian ed i figli Ila e Jack nel Gloucestershire britannico, parlando appunto del tour in Australia, da dove manca da 25 anni, ha detto: "Questa potrebbe essere l'ultima volta che intraprendo una cosa simile. Sinceramente non mi vedo a cantare sempre e continuamente le stesse canzoni. Non so se mi prenderò ancora un impegno di questo genere. Penso che sia improbabile".
 

Schede:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.