Joseph Arthur: 'Non prendetemi sempre sul serio'

A molti può sembrare cinico, a tratti sarcastico: a molti fan, che leggono il suo diario pubblicato quasi quotidianamente sul suo sito web, il Joseph Arthur - pensiero è invece sembrato frutto di una profonda depressione, di un animo sicuramente tormentato.

A queste osservazioni, lo stesso Arthur - enfant prodige scoperto dalla Real World di Peter Gabriel - risponde: 'Non dovete prendere tutto quello che dico in modo così maledettamente serio. Io cerco sempre di trovare dell'ironia in quello che scrivo, ma vi devo confessare che per creare devo, in qualche modo, stare male. Se mi trovo in uno stato di comfort assoluto non sono stimolato a scrivere.'. Arthur, 29 anni, si trasferì da Arkron, Ohio, sua città natale, a NYC: scoperto da Gabriel, non tardò ad affermarsi come uno degli artisti più eclettici in circolazione, abbinando alle sue produzioni musicali anche opere figurative (che gli fecero vincere un Grammy, lo scorso anno, per il packaging dell'ep 'Vacancy'). Pare inoltre che il giovane cantautore - secondo Wallofsound.com - stia lavorando ad un nuovo album.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.