Adriano Celentano, il Clan e la Fimi: atto secondo

Adriano Celentano, il Clan e la Fimi: atto secondo
“L’argomento prezzi dei CD è estraneo alla Federazione delle industrie musicali”. Così ha ribadito La Fimi all’accusa portata avanti dall’etichetta discografica del “molleggiato” Adriano Celentano, il Clan. La “Confindustria del disco” ha inoltre ribadito a Claudia Mori, moglie di Celentano e amministratore delegato del Clan, che le etichette indipendenti sono ampiamente rappresentate e hanno un voto a testa come le aziende multinazionali. Per ora Claudia Mori continua la sua battaglia e rimane ferma sui suoi passi: il Clan uscirà dalla Fimi, che, nonostante tutto, ha giudicato questa scelta come “una grave perdita” per la discografia. (Fonte: La Repubblica)
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.