Chitarrista degli Alice In Chains annuncia nuovo disco solista e tour

Chitarrista degli Alice In Chains annuncia nuovo disco solista e tour

Il chitarrista degli Alice In Chains Jerry Cantrell tornerà presto in scena con un nuovo disco da solista.

Stabilitosi a San Francisco (CA), il biondo musicista sta però ancora cercando un'etichetta che possa pubblicare la sua ultima fatica, un doppio album di 25 canzoni intitolato "Degradation trip, vol. 1 and 2". Questo secondo capitolo fuori dalla formazione degli Alice In Chains, è il seguito del primo disco pubblicato nel 1998 ("Boggy depot") e vede la partecipazione del batterista Mike Bordin (ex Faith No More, Ozzy Osbourne e Korn) e del bassista Robert Trujillo (ex Suicidal Tendencies). Cantrell aveva originariamente iniziato a lavorare su quest'album con il produttore Dave Jerden, già con lui ai tempi di "Dirt" and "Facelift", per finire poi col produrlo lui stesso. La stessa situazione accadde anche con le due canzoni inedite degli Alice In Chains incluse nella raccolta "Music bank", quando Jerden fu chiamato e poi rimpiazzato successivamente da Tobey Wright. Anche Jeff Tomei (Smashing Pumpkins, Corrosion of Conformity) ha aiutato Cantrell nella lavorazione dell'album. Recentemente il chitarrista ha suonato il suo primo concerto da solo allo Slim di San Francisco, insieme a Bordin e Trujillo. Con la stessa formazione effettuerà un tour di 15 date sulla Costa Ovest dell'America, in compagnia della seconda chitarra di Brian Kehoe, musicista proveniente dai M.I.R.V. .


Per quel che riguarda gli Alice In Chains, Cantrell ha dichiarato: "Lo status degli Alice è quello di sempre, cioè la non esistenza! Siamo abituati a questo tipo di dimensione, l'abbiamo sperimentata per lungo tempo, ma ora i miei interessi sono focalizzati altrove. Comunque, finché ci sarà vita ci saranno anche gli Alice In Chains".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.