Smashing Pumpkins,
il testamento finale è 'Untitled'

Smashing Pumpkins,  il testamento finale è 'Untitled'
Sulle radio statunitensi sta passando un inedito sentito degli Smashing Pumpkins. Nessuna illusione però, la band non è ritornata sui suoi passi dopo il concerto d’addio dello scorso 2 dicembre al Metro di Chicago (vedi news). Il brano “Untitled”, una sorta di testamento finale, è stato registrato lo scorso novembre a Chicago. poco prima degli ultimi concerti del gruppo. Il brano è stato inciso da Billy Corgan e gli altri due membri originari della band, il chitarrista James Iha e il batterista Jimmi Chamberlin, la bassista Melissa Auf Der Maur (sostituto di D’arcy Wretzky) non ha partecipato alle registrazioni. Il brano, pensato come regalo postumo ai fan, è stato trasmesso per la prima volta in novembre da Q101 (WKQX-FM) stazione rock di Chicago che poi l’ha resa disponibile per un mese in streaming dal sito. Ora oltre 50 emittenti stanno passando il brano acustico che, a quanto sembra, non uscirà in versione singolo, ma è facilmente reperibile su Napster.
Per quanto riguarda Corgan e Chamberlin, dopo l’ultimo concerto sono spariti e di loro al momento non si sa nulla. Iha invece sta lavorando, con calma, al suo secondo album solista.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.