Reeve Carney sarà Jeff Buckley al cinema

Reeve Carney sarà Jeff Buckley al cinema

Al protagonista del celebre musical "Spider-Man: turn off the dark" Reeve Carney è stato affidato ufficialmente il ruolo di Jeff Buckley in un lungometraggio (il cui titolo non è ancora stato reso noto) incentrato sulla vita e sulla tragica scomparsa del cantautore statunitense: il film, basato sul libro "Dream brother: the lives and music of Jeff and Tim Buckley" di David Browne, sarà diretto da Jake Scott e vedrà le riprese iniziare il prossimo mese di novembre. La pellicola - a differenza di altre due attualmente in lavorazione, sempre dedicate a Buckley, "Greetings from Tim Buckley" con la star di "Gossip girl" Penn Badgely, e "A pure drop" dell'australiano Brendan Fletcher, entrambe attese nei cinema entro la fine del 2012 - avrà il totale appoggio della madre dell'artista, Mary Guibert, che concederà alla produzione i diritti su immagini e musiche originali.

Contenuto non disponibile


Figlio del cantautore Tim Buckley, Jeff nacque nel 1966 a Anaheim, in California: dopo una gavetta sui palchi dei piccoli locali dell'East Village newyorchese, il debutto discografico arrivò con l'acclamato "Grace", nel 1994, al quale seguì - quattro anni dopo - la doppia raccolta di demo e studio take "Sketches for my sweetheart the drunk". La morte lo colse nel 1997, a Memphis, in una pausa di lavorazione delle session che avrebbero pututo portare alla realizzazione di un nuovo album: il cantante si recò insieme al roadie Keith Foti presso il Wolf River Harbor, un canale affluente del Mississippi, per fare un bagno. Immersosi nelle acque, fu sentito cantare il ritornello di "Whole Lotta Love" dei Led Zeppelin, poco prima di scomparire subito dopo il passaggio di un rimorchiatore. Il cadavere fu trovato pochi giorni dopo, e l'autopsia non rilevò presenza di alcol o droghe nel sangue dell'artista, portando il coroner ad individuare la causa del decesso in un affogamento accidentale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.