Mike Watt scatenato: a suo nome arrivano CD, video e tour

Mike Watt sta preparando per il prossimo 7 ottobre la pubblicazione della sua ‘punk rock opera’ su cd, intitolata "Contemplating the Engine Room", con annesso un video del primo singolo, "Liberty calls", girato circa una settimana fa da Spike Jonze. Il clip, secondo quanto si dice, è un chiaro omaggio ai classici video rap degli anni ’80 e vede Mike Watt impegnato anche in alcuni passi di breakdance. Dal canto suo l’artista ha raccontato la trama relativa al disco, che si ispira al rapporto tra uomini, macchinari e navi nell’area losangelena del porto di San Pedro. Il 7 ottobre segna poi la partenza del tour di due mesi intitolato "Sticking the head out the hatch", a nome di Mike Watt e la Black Gang Crew. Il gruppo, che si presenta come trio, comprende al suo interno il chitarrista Joe Baiza e il batterista Stephen Hodges. Nels Cline dei Geraldine Fibbers, che aveva suonato la chitarra sull’album, non può viaggiare a causa degli impegni con l’atra band per cui suona. Mike Watt, invece, è reduce dal tour dello scorso anno effettuato come bassista ospite dei Porno For Pyros.

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.