Sanremo 2012, la Rai punta a un Morandi-bis insieme ad Antonella Clerici

Sanremo 2012, la Rai punta a un Morandi-bis insieme ad Antonella Clerici

Se ne parla già da mesi, ma ora sembra quasi ufficiale. Il prossimo Festival di Sanremo sarà di nuovo condotto da Gianni Morandi. A riferirlo è l'agenzia di stampa Adnkronos, dopo le anticipazioni di Marinella Venegoni sulla Stampa.

L'azienda di Viale Mazzini, forte dei buoni ascolti ottenuti l'anno scorso, starebbe lavorando ad un'edizione 2012 che prevede il cantante di Monghidoro come principale conduttore e Gianmarco Mazzi come direttore artistico, che del resto ha ancora da onorare un contratto biennale. Non si sa ancora chi potrebbe affiancare Morandi sul palco dell'Ariston, ma ci sono due ipotesi: la prima e data per più probabile vedrebbe in scena Antonella Clerici, l'altra una squadra di co-conduttori simile a quella della passata edizione, che includeva Luca e Paolo, Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis.
L'annuncio ufficiale dovrebbe comunque arrivare a fine settembre quando verrà firmata la convenzione tra la Rai e il Comune di Sanremo. Tuttavia, vista l'attuale politica economica di Viale Mazzini, l'incontro previsto per il prossimo mese secondo Adnkronos potrebbe portare ad alcuni tagli nei costi di produzione del Festival di Sanremo.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.