Classifiche UK, ancora prima Amy Winehouse

Classifiche UK, ancora prima Amy Winehouse

In Gran Bretagna (e non solamente lì) sono ancora numerose le persone che comprano o ricomprano i due album di Amy Winehouse dopo il tragico avvenimento dello scorso 23 luglio. Ecco così che, nella chart del Regno Unito, "Back to black" della sfortunata cantante rimane al primo posto per la seconda settimana consecutiva. La seconda prova di Amy vende altre 63.000 copie e tiene a bada (dopo la grande infornata di successi) "21" di Adele che è in seconda posizione con circa 35.000 pezzi smerciati. Adele si trova questa settimana schiacciata dalla Winehouse, visto che "Frank", il suo primo lavoro, passa dal quinto al terzo gradino; ma anche Amy è circondata da Adele, visto che "19", il primo disco della signorina Adkins, è quarto. Dietro alle due londinesi c'è "4" di Beyoncé, con "Born this way" di Lady Gaga sulla sesta piazza. In una Top 10 dove su dieci posizioni ben otto sono in mano femminile, "No more idols" del duo Chase & Status è settimo, "Doo-wops & hooligans" di Bruno Mars ottavo, "Deleted scenes" di Caro Emerald nono. Chiude "Loud" di Rihanna. Nessuna new entry nell'intera Top 30. Per i singoli, debutta al numero 1 con circa 66.000 copie "Swagger Jagger" della diciottenne Cher Lloyd che spinge sulla seconda piazza "She makes me wanna" dei JLS.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.