Rockol30

Presto nei negozi materiale inedito dei Dead Kennedys

Dopo la sentenza dello scorso dicembre che ha tolto a Jello Biafra i diritti esclusivi di pubblicazione per i Dead Kennedys, i suoi ex compagni di squadra stanno per pubblicare diverso materiale inedito della storica punk band californiana. Usciranno così nuovi album live, video e versioni rimasterizzate dei brani originali. Le riedizioni si potranno ascoltare dal prossimo aprile, secondo un comunicato degli ex Dead Kennedys: “C’è un’intera generazione di ragazzi che pur non avendoci mai visti dal vivo sono diventati nostri fan” osserva il batterista D.H. Peligro.

Lo scorso maggio Jello Biafra è stato condannato a pagare 200.000$ di danni ai suoi ex compagni di band ricorsi in giudizio per ottenere lo sfruttamento del vecchio materiale della band. Intanto gli ex Dead Kennedys stanno trattando con molte etichette per decidere a chi affidare la ripubblicazione del materiale. Biafra probabilmente non sarà coinvolto nell’operazione, anche se al momento non ha rilasciato ancora nessuna dichiarazione ufficiale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.