Tributo a Michael Jackson, c'è il primo cantante

Tributo a Michael Jackson, c'è il primo cantante

Al concerto-tributo concepito dalla famiglia di Michael Jackson e che si svolgerà il prossimo 8 ottobre al Millenium Stadium di Cardiff spunta il primo nome. A due settimane dall'annuncio, che ha lasciato i media freddi ed è stato criticato da due fratelli del defunto Re del Pop, Jermaine e Randy, ecco dunque la prima firma sul cartellone. Si tratta di Craig David, trentenne cantante britannico che nel 2000 fece
gridare al miracolo per il suo album d'esordio "Born to do it" ma le cui quotazioni sono successivamente diminuite. Il suo ultimo album, "Signed sealed delivered" del 2010, ha ottenuto il numero 13 nel Regno Unito mentre negli USA non è riuscito ad entrare in chart. L'artista R&B di Southampton ha detto: "Ho l'onore d'annunciare che mi esibirò, al fianco di alcuni tra i più grandi artisti del mondo, al concerto in omaggio a Michael Jackson".





Contenuto non disponibile







Probabilmente iniziative simili che precedentemente si sarebbero dovute svolgere a Vienna, Roma e Londra e che finirono in flop non c'entrano, ma curiosamente l'inizio della prevendita, atteso per lo scorso 4 agosto, è stato congelato. La giustificazione proviene da Chris Hunt, presidente di Global Live Events, il quale ha affermato: "Presto annunceremo un cartellone incredibile. Abbiamo fermato le
registrazioni solo perché vogliamo che la gente sappia chi andrà a vedere". Jermaine e Randy avevano detto: "Pensiamo sia impossibile aderire a questa manifestazione che avrà luogo negli stessi giorni che vedranno svolgersi processo penale per accertare le cause della sua morte. Come tutti saprete, le udienze prenderanno il via il prossimo 20 settembre, mentre il concerto di Cardiff è stato programmato per
l'8 ottobre. Alla luce di questo aspetto, troviamo inappropriato farci coinvolgere in un evento tanto temporalmente inopportuno".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.