Rockol Awards 2021 - Vota!

Morto il chitarrista brasiliano Luiz Bonfà

Il chitarrista-compositore brasiliano Luiz Bonfà è morto in una clinica di Rio De Janeiro il 12 gennaio. Nato a Rio nel 1922, aveva scritto oltre 500 testi musicali ed è stato chitarrista di Frank Sinatra, Tony Bennett, Quincy Jones, Stan Getz e George Benson. Bonfà era diventato famoso per aver composto "Manha de carnaval" e "Samba de Orfeu" nel 1959 per il film di Marcel Camus "Orfeo Negro", che conquistò la Palma d'Oro al Festival di Cannes e l'Oscar come miglior film straniero. Il suo ultimo album "Almost in love", registrato con Ithamara Koorax, era stato pubblicato solo in Internet nel 1997.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.