Rockol Awards 2021 - Vota!

Gianni Morandi a giorni sul set di 'Padroni di casa'

Gianni Morandi a giorni sul set di 'Padroni di casa'

Prenderanno il via il prossimo 7 agosto sull'appennino tosco-emiliano le riprese di "Padroni di casa", lungomentraggio che segnerà il ritorno di Gianni Morandi al grande schermo: il film, diretto da Edoardo Gabbriellini e Prodotto da Rai Cinema e First Sun, vedrà nel cast anche Valerio Mastandrea, Elio Germano e Valeria Bruni Tedeschi.

"E' bello tornare al cinema", ha dichiarato l'artista, che per l'occasione si cimenterà in un ruolo drammatico: "E' un progetto nato due anni fa. E' un'avventura che vivo volentieri. Speravo che andasse in porto: in Italia si producono più volentieri le commedie e quindi hanno fatto un po' di fatica a trovare una produzione convinta. Interpreto il ruolo di un uomo maturo, indurito dalla vita, che vive l'esperienza di una moglie che resta sulla sedia a rotelle. Il mio personaggio è un cantante che ha lasciato le scene da dieci anni e forse rimpiange di non poter più salire su un palco. Addirittura a un certo punto convince il sindaco del paese a organizzare un concerto. La mia è una delle storie principali di un film in cui gli altri protagonisti sono tutti bravissimi. Il nuovo cinema italiano è forte, mi hanno coinvolto. Valeria Bruni Tedeschi è attrice e regista, Mastandrea è attore e co-produttore e ha vinto un David di Donatello, Elio Germano ha vinto la Palma d'oro a Cannes. .Cesare Cremonini è autore dei commenti musicali. Sono tutti artisti di alto livello". Il già leader dei Lunapop apparirà anche come attore nel prossimo lungometraggio diretto da Pupi Avati, "Il grande cuore delle ragazze", in uscita il prossimo 4 novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.