Zucchero e Fabio Treves nell’olimpo del blues!

Fabio Treves come Muddy Waters, Zucchero tra i maestri del blues accanto a Buddy Guy e Albert Collins.
Questa sembra essere la tesi sostenuta dai compilatori dell’antologia "The blues collection", in uscita in questi giorni per la Verve (PolyGram).
Con tutta la stima che nutriamo nei confronti dei due artisti nostrani e di altri protagonisti un po’ fuori tema della raccolta - che comunque fa riferimento al cartellone della rassegna "Pistoia Blues" -, la promozione sembra un po’ eccessiva (il comunicato-stampa del disco lo presente cosi’: "15 brani scelti tra il miglior repertorio blues di sempre"). Indiscutibile è comunque l’attrattiva esercitata dalla presenza di un duetto inedito tra Zucchero e Buddy Guy (il classico "Before you accuse me").
Quanto ai nostri due validi rappresentanti, se è vero che Adelmo "Sugar" Fornaciari è abituato da tempo a frequentare il jet set della musica internazionale (e anche del blues), per il bravo Fabio Treves si tratta di un’imprevista assunzione nell’empireo dei grandi del genere. Ne sarà lusingato o arrossirà dall’imbarazzo? In ogni caso, Treves - per le capacità artistiche, ma ancora di più per la passione e l’entusiasmo che ha sempre generosamente profuso nel corso della sua lunga militanza - merita tutto il nostro rispetto e la nostra stima.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.