Cancellato Farm Aid '97!

Cancellato Farm Aid '97!
Non è bastato l'impegno di cantautori illustri, non è bastato neanche ritornare a puntare l'attenzione sui problemi degli agricoltori e sul difficile sogno americano come aveva fatto Bruce Springsteen qualche tempo fa con il disco "The ghost of Tom Joad": probabilmente l'opinione pubblica non è più così recettiva al problema dei farmers. E così Willie Nelson - da sempre organizzatore principale dell'evento - ha dovuto chinare il capo e annunciare che quest'anno Farm Aid non si farà. E' la prima volta che Farm Aid viene cancellato dal 1985, anno in cui si era svolta la prima edizione di questo concerto di beneficenza che serve a raccogliere fondi per gli argicoltori in ristrettezze economiche. Al concerto avrebbero dovuto esibirsi, oltre allo stesso Nelson, John Mellencamp, Neil Young, la Dave Matthews Band e John Fogerty. "Abbiamo deciso di cancellare lo show anzitutto a causa dei pochi biglietti venduti, e poi anche per l'impossibilità di raccogliere fondi nella zona per mancanza di investitori esterni", ha detto il direttore di Farm Aid Harry Smith, che ha altresì reso noto l'enorme dispiacere e l'amarezza dei musicisti coinvolti nel progetto. Dalla sua prima edizione, organizzata nel 1985 da Willie Nelson, Neil Young e John Mellencamp, Farm Aid ha raccolto oltre 13 milioni di dollari, utilizzati per dare assistenza legale e consulenze di ogni tipo alle famiglie di agricoltori che si trovassero in difficoltà economiche.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.