Esce "Trainspotting 2": ma è il sequel del disco, non del film

Per quanti non fossero ancora sazi delle musiche contenute nella colonna sonora del film "Trainspotting", la EMI ha pensato bene di pubblicare un secondo cd di brani contenuti nel film, che racconta le vicende di un gruppo di eroinomani appartenenti al proletariato scozzese.

"Trainspotting 2" arriverà nei negozi il prossimo 7 ottobre e conterrà brani di David Bowie, Joy Division, Heaven 17, Iggy Pop e Underworld, anche se non tutti erano presenti nel film. "L'idea dietro a questa nuova raccolta è mettere insieme brani che siano rappresentativi dello spirito del film", ha detto Carole MacDonald, direttore marketing della EMI Music Canada. La canzone-guida dell'album è un singolo per club realizzato dai PF Project che contiene campionamenti tratti dall'ormai famoso discorso di Ewan McGregor "scegli la vita". La EMI spera di ripetere il successo ottenuto dalla prima colonna sonora, che ha venduto 2 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo.


Ecco, di seguito, la tracking list completa dell'album:
PF Project - "Choose life"
Iggy Pop - "The passenger"
Underworld - "Dark and long (dark train mix)"
Sleeper - "Statuesque"
David Bowie - "Golden years"
Ice MC - "Think about the way"
Leftfield - "A final hit"
Heaven 17 - "Temptation"
Iggy Pop - "Nightclubbing (baby doc mix)"
Fun Boy Three - "Our lips are sealed"
Primal Scream - "Come together (Farley mix)"
Joy Division - "Atmosphere"
Goldie - "Inner city life"
Underworld - "Born slippy (Darren Price mix)"
L'album contiene anche una versione sinfonica dell'Habanera dalla "Carmen" di Bizet.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.