Rockol30

Scorpions: il documentario d'addio esce nel 2013

Scorpions: il documentario d'addio esce nel 2013

Sembra ufficiale, dunque: nel 2013 i tedeschi Scorpions pubblicheranno un documentario intitolato "Big City Nights - The Scorpions Story". Si tratta di un'operazione che accompagna l'addio della band alle scene: dopo più di 40 anni e più di 2.000 concerti in tutto il mondo, questi veterani hanno deciso di ritirarsi. Il processo è però lungo e ha una durata programmata di tre anni, nell'arco dei quali si esibiranno in più di 200 concerti, prendendosi anche il tempo per incidere un ultimo disco di cover e canzoni originali.
Il documentario raccoglierà riprese fatte durante i tre anni del lungo tour d'addio, oltre che proporre materiale d'archivio sulla storia degli Scorpions.



Contenuto non disponibile


"Big City Nights - The Scorpions Story" sarà diretto da Katja von Garnier (nota documentarista e regista) ed è atteso per l'inizio del 2013, quando debutterà direttamente nel circuito televisivo, per poi uscire in edizione dvd. Sono previsti cameo di amici e fan tra cui Jon Bon Jovi e Paolo Coehlo. 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.