E' successo nel 2000: 19 ottobre

E' successo nel 2000: 19 ottobre
Fine dei Rage Against The Machine? Il cantante è uscito dal gruppo (19 ottobre 2000)

Ore 10 Zack de la Rocha, il cantante dei Rage Against The Machine, è uscito dal gruppo mettendo in pericolo l’esistenza della band. Secondo le prime notizie, Zack avrebbe lasciato la band senza animosità ma evidenziando il fatto che “gli scopi artistici e politici del gruppo” sono in pratica falliti. Gli altri tre, e cioè Tom Morello, Tim Commerford e Brad Wilk rimangono per il momento assieme, ma l’abbandono del cantante pone una grossa ipoteca sul loro futuro. Il vocalist da qualche tempo lavorava ad un suo album solista col produttore El-Producto. Ore 16 Il chitarrista Tom Morello, il batterista Brad Wilk ed il bassista Tim Commerford, da poche ore orfani di Zack de la Rocha, il dimissionario cantante, hanno annunciato che andranno avanti senza di lui. Poco dopo l’uscita di Zack da quello che si riteneva un gruppo politicamente molto compatto, i tre hanno infatti emesso un breve comunicato il quale afferma che, essendo “orgogliosi della propria storia degli ultimi nove anni”, proseguiranno lo sforzo e sicuramente andranno avanti a fare rock.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.