Rockol30

Luigi Ferraro: è 'TVB (Ti voglio bene)' il singolo d'esordio

Si intitola "TVB (Ti voglio bene)" il singolo d'esordio di Luigi Ferraro, brano nato dalla collaborazione tra il cantante e Francesco Musacco e Mario Lavezzi. "'TVB' è un brano semplice", racconta Luigi Ferraro, "dal testo positivo sull’importanza di esprimere e ricevere sentimenti positivi, non necessariamente profondi come l’amore o la passione. Non pretendo di scrivere cose impegnate, se la mia musica può far star bene ho raggiunto il mio obiettivo, mi interessa descrivere e trasmettere sensazioni e messaggi semplici, positivi".
Nato nel 1983 e di origini cosentine, il percorso musicale di Ferraro è stato da sempre influenzato da Stevie Wonder. A tredici anni vince il suo primo concorso canoro e partecipa a diverse rassegne e laboratori musicali tra i quali “Festival di Napoli”, il “Premio Mia Martini” l'Accademia della canzone di Sanremo.
Dal 2002 al 2006 fonda il gruppo di musica latina Manera Latina e studia dizione e arte espressiva con l’attore e regista teatrale Franco Monaco. Nel 2008 inizia la collaborazione con Mario De Lio con il quale inizia la ricerca di un produttore discografico, fino all'incontro con Giancarlo Cauteruccio e con Mario Lavezzi.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.