E’ successo nel 2000: 3 marzo

E’ successo nel 2000: 3 marzo
Ray Manzarek : «‘Doors’ è un’invenzione di Oliver Stone» (3 marzo 2000)

Ray Manzarek, tastierista dei Doors, è stato ospite del Santa Monica Film Festival per parlare del suo rapporto con il cinema. Oltre alla sua esperienza di studente della materia (con Jim Morrison ai tempi della UCLA), uno degli argomenti toccati da Manzarek è stato il "video da 50 milioni di dollari di Oliver Stone". «Se davvero la realtà fosse stata quella descritta nel film, me ne sarei andato dalla band. Probabilmente Stone ha voluto ritrarre quello che sarebbe potuto essere se fosse stato una rockstar. Jim non avrebbe mai detto le cose che gli fa dire nel film. Chi vuole sapere cosa ha detto davvero Jim, può leggere il mio libro e guardare i film che abbiamo girato insieme» . Manzarek ha detto di essere in contatto con Eleanor Coppola, moglie del regista Francis, per un documentario sui Doors; personalmente ha appena realizzato per la Mystic Fire Video un documentario con il poeta Michael McClure.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.