Rockol30

Gli Smash Mouth chiedono ai fans il titolo del nuovo album

Gli Smash Mouth chiedono ai fans il titolo del nuovo album
Il gruppo californiano ha invitato i propri fans a suggerire un titolo per il prossimo album. Sino al 15 gennaio, sul sito www.smashmouth.com sarà possibile fare le proprie proposte per il successore del fortunato “Astro Lounge”: chi avrà l’idea migliore sarà omaggiato sul CD, che sta per essere ultimato. Il gruppo sta scegliendo tra i quindici brani incisi insieme al produttore di sempre, Eric Valentine, e al nuovo batterista Michael Urbano. A marzo dovrebbe uscire il primo singolo. Secondo Steve Harwell, “Il nuovo disco è più duro. Penso che almeno un paio di canzoni siano in stile Foo Fighters. Mi piace moltissimo Dave Grohl e il suono della sua chitarra. Non nascondo che ci piacerebbe tornare sulle radio alternative, che sono cambiate e si sono dimenticate di noi – ma è da quell’ambiente che siamo partiti. Comunque, è vero anche che stiamo tentando di fare un disco che piaccia a tutti. I fans sono fans: non me ne frega un c***o, io voglio bene a tutti“. Quanto a Kevin Coleman, il frontman spiega perché il batterista è stato defenestrato. “A un certo punto la nostra etichetta voleva impedirci di suonare dal vivo perché eravamo un disastro. Kevin non riusciva proprio a suonare. Gli eravamo affezionati ma abbiamo dovuto prendere una decisione. Non ha avuto problemi di droga: ha avuto problemi fisici. Ora spero che stia meglio, so che ha avuto un figlio”. Il sostituto, Michael Urbano, ha lavorato con Sheryl Crow, Paul Westerberg e John Hiatt.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.