U2, 'The Claw' verrà messo in vendita

U2, 'The Claw' verrà messo in vendita
Credits: Marta Coratella / Concessione in uso a Rockol

"The Claw", ovvero "la chela", l'imponente struttura che ha sovrastato il palco degli U2 nel corso dell'ultimo tour della band irlandese (nella foto, durante l'allestimento allo stadio Meazza di San Siro, a Milano, prima dei concerti all'inizio di luglio del 2009), sarà messa in vendita per diventare una struttura stabile: "La nostra intenzione è quella che questa struttura - o almeno parte di essa - venga riutilizzata per diventare un'attrazione stabile", ha dichiarato Craig Evans, il coordinatore delle attività dal vivo di Bono e compagni, "Del resto, è sempre un qualcosa che - se posizionato nel punto giusto - può sempre definire lo skyline di una città". "Certo, bisognerà apportare delle piccole modifiche per permettere l'installazione di un tetto", ha aggiunto il manager della band Paul McGuinness: "Per il momento ci stiamo già attivando per contattare potenziali acquirenti. Credo che, per promoter o organizzatori di grandi eventi, un'opportunità del genere possa essere una grande occasione".

Contenuto non disponibile


Lo stesso McGuinness ha però specificato che sul mercato finirà solo la struttura del "Claw": l'installazione di un nuovo impianto audio e luci, ha precisato l'entourage degli U2, sarà a carico del compratore. Il prezzo - forse vista la riservatezza delle trattative - non è stato comunicato.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.