Gli Ash assumono una nuova chitarrista

Gli Ash, il trio punk-pop nordirlandese che alcuni mesi fa è arrivato al top delle classifiche britanniche ed irlandesi con l'album di debutto "1977", hanno reclutato un quarto membro.

Si tratta di una chitarrista che si chiama Charlotte Hatherley, precedentemente nel gruppo londinese dei Nightnurse. La Hatherley scriverà anche dei pezzi per il prossimo album degli Ash. Il suo debutto non ancora ufficiale è avvenuto il 10 agosto al Limelight di Belfast, dopo il quale è stata confermata. "Ho dovuto imparare 17 canzoni in quattro giorni per quel concerto", ha detto la chitarrista, "e ho avuto piuttosto paura. Per fortuna tutti erano esaltati dal concerto, e credo che nessuno si sia reso conto degli errori che ho commesso. Prima di entrare negli Ash mi esibivo davanti a venti spettatori, con loro invece è tutto strapieno". I Nightnurse, dal canto loro, non si sono arrabbiati per la defezione di Charlotte. Anzi, hanno emesso un comunicato che recita testualmente: "Le auguriamo ogni fortuna e speriamo che possa ottenere tutto ciò che si merita". Nel frattempo pare che i Nightnurse, non certo particolarmente conosciuti, abbiano temporaneamente assoldato Debbie Smith, la chitarrista che ha lasciato gli Echobelly poche settimane fa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.