U2 a Glastonbury con 'l'uomo di fiducia di Bono'

U2 a Glastonbury con 'l'uomo di fiducia di Bono'

Gli U2, attesi al grande festival britannico di Glastonbury venerdì prossimo, avranno con loro un personaggio non particolarmente famoso ma che per la band è molto importante. Si tratta, riferisce il quotidiano "Irish Independent", di Declan Lowney, una sorta di uomo di fiducia di Bono Lowney, della contea del Wexford, è un ex direttore di RTE, l'ente radiotelevisivo nazionale irlandese; per conto della BBC sarà il responsabile dell'intero servizio sulla performance del gruppo.

Contattato congiuntamente dalla band e dalla "Beeb", Lowney ha trascorso le due ultime settimane negli USA, in tour con gli U2. La formazione, che prenderà posto sul palco maggiore, il Pyramid Stage della kermesse del Somerset, probabilmente eseguirà una sorta di "best of" in quanto non si è mai esibita al Glasto. "Penso che la ragione per cui gli U2 mi hanno chiesto di occuparmi di questa cosa", ha riferito "l'uomo di Bono", "è che volevano qualcuno che conoscesse bene l'intero loro repertorio". Il cinquantenne segue il gruppo già dagli anni Ottanta e riprese la band nel 1987 per "Today tonight", programma di attualità di RTE, subito dopo l'esplosione degli U2 negli USA. Negli ultimi anni Lowney ha lavorato per la TV in Gran Bretagna, per le due simpatiche serie di sitcom "Father Ted" su uno stravagante prete irlandese, e per l'irriverente "Little Britain", tramesso in Italia da MTV.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.