
Prenderà il via domani, sabato 18 giugno da Collegno (To) il tour estivo degli Africa Unite, la band reggae italiana per eccellenza che festeggia quest'anno trent'anni di carriera. Bunna e Madaski per l'occasione hanno realizzato insieme agli autori Episch Porzioni e FT Sandman la prima biografia autorizzata dal titolo "Trent'anni in levare" che verrà presentata durante la tournée attraverso un reading musicale ospitato nelle date di Bologna (28 giugno), Villadose in provincia di Rovigo (23 luglio), e a Carrù, in provincia di Cuneo (24 settembre).
Il tour dopo la data di domani in provincia di Torino proseguirà per gran parte del resto d'Italia con concerti a Roma (28 giugno), Dipignano in provincia di Cosenza (16 luglio), Ferrara (10 agosto), Lecce (13 agosto) e Sesto San Giovanni, in provincia di Milano (26 agosto) con una data evento celebrativa per i trent'anni di carriera con la partecipazioni di diversi ospiti musicali e amici.
Gli Africa Unite durante la tournée suoneranno anche all'estero: la band si esibirà infatti il 23 agosto in Spagna, a Benicassim, nell'ambito del Rototom Sunsplash.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale