Concerti, Elio e Le Storie Tese in tour

Concerti, Elio e Le Storie Tese in tour
Credits: Marina Mazzoli / Concessione in uso a Rockol

Prenderà il via il prossimo 21 giugno dal Festival di Villa Arconati (Bollate, Milano), il tour estivo di Elio e Le Storie Tese: "Andremo incontro a quella fetta di estimatori che lamenta l'assenza, nella scaletta live, di alcune pietre miliari della produzione eliana", ha spiegato la band nel comunicato stampa, "Ebbene quella fetta di estimatori avrà modo di estimare il ritorno di brani del calibro di 'Burattino senza fichi' con le sue suggestioni di genere fiabesco, 'El pube' con le sue suggestioni di genere salsa e latino, 'Carro' con le sue suggestioni di genere carro, e via dicendo. Non mancheranno neppure una suite di genere Genesis e una scaletta variabile in base all'umore e alle richieste estemporanee dei presenti".



Contenuto non disponibile


La tournée proseguirà a Napoli il primo luglio, a Pontenure il 10, a S. Ambrogio Valpolicella il 13, a Padova il 16, a Tonadico il 20, a Roma il 21, ad Aosta il 23, a Lignano Sabbiadoro il 2 agosto e a Carrara l'11 settembre.
Le sorprese degli Elii non finiscono qui: la band ha infatti lanciato "all'amico e leale avversario Ligabue il guanto di sfida: scommettono di totalizzare, tra giugno e settembre un numero di spettatori paganti quasi pari a quello del suo concerto Campovolo 2. La posta in palio: un abbraccio fortissimo dai suoi e vostri amici".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.