Megadeth: "Il prossimo disco sarà velocissimo e pesantissimo"

Megadeth: "Il prossimo disco sarà velocissimo e pesantissimo"

I Megadeth hanno ripreso i lavori in studio per incidere il successore di "Endgame" (previsto per l'autunno), dopo un breve stop dovuto a un malessere del produttore Johnny K.
Guitar World magazine ha raggiunto la band ed è riuscito a strappare a Dave Mustaine alcune dichiarazioni sul nuovo disco, che a detta del biondo chitarrista/cantante, rispetto al predecessore, sarà "più heavy, ma non lento alla Black Sabbath o Trouble; sarà velocissimo e pesantissimo".
Per il disco sono stati composti 12 brani e sembra che non ci saranno outtake: "Abbiamo firmato un contratto per 12 pezzi e questo è tutto ciò che faremo", ha confermato Dave. Si tratta di brani assemblati in diversi momenti: "Certi sono piuttosto vecchi, altri sono nuovissimi. Qualcuno è stato scritto praticamente stamattina, qualcun altro risale ai primi tempi della mia carriera - roba che non ho mai inciso. C'è molta varietà".
Pochi giorni orsono Mustaine ha anche scherzato - in un'intervista - sul fatto che questo è il tredicesimo disco del gruppo: "Ci sono già successe un po' di cose bizzarre. Casini con le macchine, roba che scompariva e poi un tizio che lavorava per me - uno che era il più ingenuo e innocente che ti possa venire in mente - è finito invischiato in un giro di droga ed è scomparso senza più dare notizie".



Contenuto non disponibile


In questo album il bassista è ancora Dave Ellefson, che per anni è stato un pilastro della band, in passato. Mustaine è molto soddisfatto di averlo nuovamente nei Megadeth: "E' un grande. Non fa mai errori. E' davvero una persona solida e matura".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.