Guy Oseary scrive un libro sugli ebrei nel rock

Il partner di Madonna nella Maverick Records, l’israeliano Guy Oseary, ha scritto un libro per celebrare gli ebrei del mondo del rock. Tutti sanno che il vero nome di Bob Dylan è Robert Zimmerman, ma quanti sanno che il frontman dei Kiss Gene Simmons è nato in Israele con il nome di Chaim Whitz? Tutti e tre i Beastie Boys sono ebrei. Mike D ha dichiarato: “La gente che ascolta la nostra musica ci ha fatto sapere che il fatto di conoscere che siamo ebrei li ha aiutati a sentirsi più a loro agio nel loro amore per l’hip hop e nella propria identità”. Lenny Kravitz, figlio del produttore ebreo della NBC Sy Kravitz, ha frequentato la Beverly Hills High School con Slash, a sua volta per metà ebreo. Tra gli altri personaggi su cui Oseary si sofferma ci sono anche Billy Joel, Michael Bolton, Neil Diamond, Kenny G, Art Garfunkel, Susanna Hoffs, Courtney Love, Bette Midler, Joey Ramone, Lou Reed, David Lee Roth e Dee Snider.

Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.