Beyoncé: 'Grazie a Lorella Cuccarini'

Beyoncé: 'Grazie a Lorella Cuccarini'

Negli USA è piaciuta molto, secondo quanto si apprende, l'esibizione che la scorsa domenica sera Beyoncé ha messo in scena ai Billboard Music Awards per la sua canzone "Run the world (Girls)". L'originalità della coreografia è però subito stata messa in dubbio, perché a qualcuno è sembrato di riconoscere parecchi passaggi, e poco dopo la cantante ha ammesso d'essersi basata su un balletto di Lorella Cuccarini Rendendo onore alla 45enne showgirl  romana scoperta da Pippo Baudo, Beyoncé ha detto: "Un anno fa la mia make-up artist mi ha fatto vedere questa performance di Lorella Cuccarini, e devo dire che da essa ho tratto molta ispirazione.

Poi mi sono vista con quelle persone di talento che vi avevano lavorato sopra. La tecnologia e il concetto erano veramente geniali.  Grazie a Dio perché c'è YouTube, altrimenti non avrei mai visto una cosa di così grande ispirazione". L'artista di "La notte vola" si è detta molto divertita da questo particolare episodio ed ha confermato che all’epoca la ex Destiny's Child, dopo aver visto la sua esibizione, chiamò il coreografo del suo balletto, Luca Tommasini, per ingaggiarlo nel suo tour. "Mi ha fatto piacere: che il mercato dello showbiz più importante del mondo si ispiri ad un’idea italiana dà una certa soddisfazione", ha dichiarato Lorella Cuccarini all’Adnkronos. "Parlare di copia però è un parolone perché gli americani hanno dei mezzi imparagonabili a quelli nostri".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.