Rockol30

Il concerto di Natale in Vaticano attende musica da tutto il mondo

Il concerto di Natale in Vaticano attende musica da tutto il mondo
Avrà i suoni di tutto il mondo, il concerto natalizio che si terrà in Vaticano. Dalla voce dell’indonaesiana Anggun a quella del tenore argentino Josè Cura, dalle percussioni del giapponese Shonosuke Okura al jazz dell’americana Dee Dee Bridgewater, dall’Africa dei senegalesi Sonu alle cornamuse irlandesi dei The New Ross & District Pipe Band; e poi il gospel, il cantautore spagnolo Alejandro Sanz e i musicisti italiani: Nek, i Pooh, Syria, Tosca, Gigi D’Alessio... registrato da Canale 5 che lo trasmetterà il 24 dicembre alle ore 21 con la conduzione di Cristina Parodi, il concertone si terrà il 16 dicembre alle 19 nella Sala del Vaticano. E’ l’ottavo concerto nella sede vaticana e sarà dunque principalmente all’insegna della musica etnica e tutti gli artisti saranno ricevuti dal papa prima dell’esibizione. (Fonte: Il Messaggero – 6 novembre 2000)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.