Spice Girls, tutte famiglia e R&B

Spice Girls, tutte famiglia e R&B
Ritornano le Spice Girls con “Forever”, seguito di “Spiceworld” in uscita il 6 novembre, e a quanto pare le oggi quattro ragazze speziate hanno deciso di dimostrare al mondo che sono cresciute.
“Non potevamo tornare dopo tutti questi anni e cantare ancora roba come ‘Wannabe’”, ha dichiarato Victoria Adams a MTV.com. “Sapevamo di dover cambiare. Siamo cresciute, abbiamo dei figli, ci siamo sposate”.
Gli ingredienti chiave di “Forever” sono i ritmi presi dal R&B – come testimonia la produzione di Rodney Jerkins – e le nuove esperienze che le Spice, dalla vita, hanno portato nelle loro canzoni.
“Sono migliorate come cantanti e in studio ora lavorano meglio,” ha aggiunto Jimmy Jam - intervistato da MTV.com - che ha lavorato alla produzione del disco con Terry Lewis. “E’ un album più maturo, ha ancora tutti gli ingredienti tipici delle Spice, ma con un appeal diverso”. E al proposito, Victoria spiega: “Vogliamo sempre essere le solite Spice spensierate e piene di energia. Ma rimane il fatto che abbiamo bisogno di muoverci verso una nuova direzione”. Posh Spice ha inoltre parlato dell’esperienza di portare in studio a Londra il suo bambino e la figlia di Mel B: “E’ stato forte. Eravamo noi quattro e i due bambini, con mia mamma che teneva Brooklyn e la sorella di Melanie B che si occupava della sua bambina. E’ stato tutto rilassante, eravamo sempre insieme”.
Quanto al nuovo sound del disco, è Melanie B a darne una spiegazione: “Volevamo un suono più funk e più maturo. Abbiamo conservato un sapore Spice ma al tempo stesso siamo riuscite a cambiare”. “Chi era già fan delle Spice amerà questo disco,” ha sottolineato a Jam, “perché è ancora un disco delle Spice. Chi non le conosceva sarà attirato da un suono che è decisamente del 2000. E’ un album che suona giusto, che ha il suono di oggi”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.