E' 'Landscape' il nuovo album del compositore Gino Marcelli (Madreblu)

Si intitolano "Good afternoon" e "Chains" i due brani, disponibili su iTunes da oggi, giovedì 19 maggio, che anticipa la pubblicazione del nuovo album "Landscape" di Gino Marcelli in uscita il prossimo 13 luglio.
Il disco, composto principalmente da musiche suonate al pianoforte dal musicista di Latina, vede la produzione esecutiva di Fausto Dasè (tra i suoi ultimi progetti Bebo Ferra & Javier Girotto, Giovanni Nuti e Alda Merini, Sursumcorda, Ottavo Richter, Icio Caravita, Elisir) per Dasè Sound Lab srl, di Timur Semprini per Accademia del suono srl e dello stesso Gino Marcelli.
L'album è stato registrato con Soundlab Studio Mobile presso Il Teatro alle Vigne di Lodi, mixato e masterizzato presso gli studi dell’Accademia del Suono (MI), mentre l'artwork è firmato da Pietro Cardarelli e le fotografie sono di SEDA.
Nato a Sermoneta (LT) nel 1965, Marcelli si avvicina alla musica all’età di nove anni sostenendo in seguito gli esami al Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino come pianista. Nell’83 studia con l’insegnante Gianfranco Sordi al Conservatorio S. Cecilia di Latina e piano jazz con Franco D’Andrea a Milano e con Rita Marcotulli a Roma. Negli anni ha avuto modo di suonare con Leonard Johnson (ex Temptation), Geraldina Trovato, Andrea Bocelli, Mango, Tricarico, Tony Scott, Simple Mind, Feitless, Trilok Gurtu e altri ancora.
E’ stato fondatore dei Madreblu ed ha collaborato per anni con Aldo, Giovanni e Giacomo ed Arturo Brachetti componendo per loro le colonne sonore dei loro spettacoli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.