Billboard Music Awards, premio alla carriera a Neil Diamond

Neil Diamond riceverà l'Icon Award, di fatto il premio alla carriera, ai Billboard Music Awards che si svolgeranno questa domenica all'MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.

L'Icon Award che andrà al settantenne newyorkese che ebbe grande fortuna tra gli anni Sessanta e Ottanta -ma specialmente tra il 1972 e il 1980- è quello per "l'impatto culturale di un artista il cui starordinario talento come creatore, compositore ed entertainer si è mantenuto inalterato nel tempo". Diamond, classe Quarantuno, ha venduto 128 milioni di dischi nel mondo e ha debuttato discograficamente ad inizio anni Sessanta. Quest'anno a conferire i riconoscimenti di Billboard, la prestigiosa "Bibbia della discografia", saranno .Kylie Minogue, Matthew Morrison, Joe Jonas, Justin Bieber, Selena Gomez, Tim Allen, Keri Hilson, Kelly Rowland, Nas, Rico Rodriguez, Scott Weiland, Travis Barker e Trey Songz. Si esibiranno, tra gli altri, Rihanna, Black Eyed Peas, Cee Lo Green, Nicki Minaj, Ke$ha, Keith Urban, Pitbull, Lady Antebellum, Far East Movement, Ne-Yo, OneRepublic e Taio Cruz. Tra gli aggiunti dell'ultimo momento tra i presentatori sono da annoverare Jada Pinkett Smith (moglie di Will Smith) e Marc Anthony (marito di Jennifer Lopez), che nel prossimo giugno saranno sui piccoli schermi USA nel programma "Hawthorne".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.