Rockol30

TV, su PlayMe la storia dei Clash

TV, su PlayMe la storia dei Clash

Torna un nuovo appuntamento con Rock Doc, i migliori documentari sulla storia del Rock!
Questa settimana Playme presenta i Clash, una delle band simbolo del punk rock britannico degli anni ’70.
I Clash si formano a Londra nel 1976, nella culla del punk inglese, e ricevono da subito grande attenzione da parte della critica. La band è composta da Joe Strummer alla voce, Mick Jones alla chitarra, Paul Simonon al basso e Nick Headon alla batteria. L’album con il quale si affermano è “London Calling“, diventato una vera e propria pietra miliare della musica rock, con frequenti riferimenti anche alla situazione politica dell’epoca. Le canzoni dei Clash sono attraversate da diverse influenze sonore che rendono questo gruppo unico nella scena inglese. Le performance live particolarmente vivaci e intense completano il profilo di uno dei gruppi più amati e seguiti da sempre.
Rock Doc vi dà quindi appuntamento a martedì 17 maggio alle ore 23, e in replica giovedì 19 alle 23 su Play.me TV.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.